RSS

DUCATISTI TRADIZIONALISTI = AMISH

11 Lug
Pre-articolo: Per sapere chi sono in breve, leggete di fianco alla mia firma in fondo, dopo aver letto tutto l’articolo!)

Mi viene in mente mio nonno quando gli dicevo che le medicine sono state una grande invenzione, hanno permesso di curare gente malata, e lui mi diceva:”Ah, balle! Noi per dormire abbiamo sempre preso la camomilla, non abbiamo bisogno di quelle pastiglie!”. O ancora:”Ah, balle! Abbiamo sempre fatto così, abbiamo sempre preso quella roba li, cosa vado a prendere una roba nuova?! No no no!!!”.

Poi rileggo certe frasi di presunti “Veri Ducatisti” (non voglio sindacare o star qui a parlare di cosa voglia dire “Veri”, perchè altrimenti tirerei su un polverone che nemmeno un tornado nel deserto tirerebbe su!!!) che dicono:”Ah, il telaio tradizionale? No no no, merda Valentino Rossi che lo vuole, la Ducati è sempre stata col telaio a traliccio, con l’airbox nelle competizioni e il motore portante, non cambieremo mica adesso eh?!”. E ancora:”Ah no no, quello la è un deficiente che non sa far andare la Ducati, la Ducati è sempre andata così!!”.

Per me queste mentalità filano troppo tra di loro, sono proprio uguali!!!

Questi “Veri Ducatisti” non vogliono delle presunte migliorie (presunte perchè non sono ancora state realizzate) solo perchè “SONO ABITUATI COSI'”, solo perchè “LA DUCATI E’ SEMPRE STATA COSI'”. E poi magari tra 2.000 anni proveranno la Ducati con delle modifiche “Giapponesi” e diranno:”Oh ma sai che la mia va proprio bene?! Non ha mica più quel problemino la eh!!”

Ma dubito, perchè chi ha messo il culo sul Ducati Cucciolo, avrà detto pregi e difetti, e i difetti sono stati migliorati!

Chi ha messo il culo sulla Ducati 1257cc e un motore quattro cilindri a 90° a V, avrà detto pregi e difetti, e i difetti sono stati migliorati.

Chi ha messo il culo sulla Ducati 750 Imola Desmo, avrà detto pregi e difetti, e i difetti sono stati migliorati.

La Ducati è bicilindrica, bene, perchè voi “Veri Ducatisti” non volete anche la Desmosedici da MotoGP bicilindrica? Se siete tradizionalisti li dovete essere fino in fondo!

Mi viene sempre più da paragonare i “Veri Ducatisti” agli Amish che, per chi non lo sapesse, sono una popolazione che vive come contadini e artigiani in campagne che tengono gelosamente libere dalle intrusioni della civilizzazione che possano intaccare i loro principi guida. L’elettricità non è ammessa, non esistono automobili, vestono fuori dal tempo, a partire da quando si sposano portano la barba ma non i baffi come chiede la Bibbia, nessuna donna porta gioielli e così via…. (Se vi interessa di più sugli Amish, cliccate qui!)

I “Veri Ducatisti”, quelli che odiano Valentino Rossi, odiano chiunque cerchi di migliorare la “loro” moto e si accontentano di un gregario che non sviluppa niente ma che, come dicono loro “..minima spesa massima resa” (massima resa dove se arriva sempre dietro?!).

E che, secondo me, sono contenti e parlano di Fenomeni solo quando uno di loro vince (Stoner perchè ha vinto il mondiale nel 2007, Bayliss perchè ha vinto 3 mondiali in SuperBike, Fogarty perchè ha vinto 4 titoli mondiali in SuperBike e tanti altri a cui io per primo rendo merito delle loro straordinarie imprese. Hanno vinto, non glielo si può negare, anzi!!) ma non parlano di “Vero pilota Ducati” quando uno naviga un pò nella cacca (DePuniet, Capirossi 2011, Barbera, Haga e Fabrizio in SuperBike, Elias quando correva con Ducati e via..)

Per concludere, io non voglio fare la morale a nessuno, anzi, però vorrei far capire a certe persone che come loro vedono noi “Valentiniani” dei fanatici che non vedono oltre a Rossi, anche nel mondo Ducati c’è gente che non vede oltre Ducati. Penso che ci dovrebbero essere mille sfaccettature, e non 2 singole posizioni estremiste.

Penso che i “Veri Ducatisti” (intesi, come ho detto prima, come quelli che vedono SOLO Ducati e Ducati Tradizionale) siano “una popolazione che vive come contadini e artigiani in campagne che tengono gelosamente libere dalle intrusioni della civilizzazione che possano intaccare i loro principi guida.”, esattamente come gli Amish.

STAY WITH ME!!!

VI|27 (PS: HO UNA DUCATI della quale sono contentissimo E TIFO VALENTINO ROSSI per me il miglior pilota di sempre. Quindi, sono dentro a entrambe le compagini, Ducatisti e Valentiniani, con la differenza che mi reputo sportivo, che rendo merito a chi va reso merito e che non sparo mer*a al primo che si trova in difficoltà ma ci crede fino in fondo!!!)

 
 

Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: