RSS

GENI!

22 Apr

Tutti i personaggi presenti in questo articoletto secondo me, sono dei geni, da intendersi nel senso “allargato” del termine. Chi per un motivo, chi per un altro, per me lo sono perchè nei loro mestieri sono semplicemente i migliori!!!! (sempre secondo mio modesto parere!)

1 – LEONARDO DA VINCI, forse il più grande genio di sempre, ha scoperto innumerevoli oggetti, ha dipinto e scolpito di tutto e i suoi misteri sono ancora sotto l’occhio delle più grandi università del mondo.

2 – VALENTINO ROSSI, pilota, 32 anni, 15 anni di gran premi, 243 Gran Premi disputati, 105 GP vinti, 174 Podi, 9 titoli mondiali, 59 pole positions, 86 giri veloci, 4279 punti ottenuti, carisma e simpatia da vendere. Non dico altro!

3 – ZACH GALIFIANAKIS, attore comico statunitense di origini greche, celebre per aver recitato nel film “UNA NOTTE DA LEONI” (presto tornerà con “UNA NOTTE DA LEONI 2”),  fa ridere, ridere e ancora ridere.

4 – BRADLEY COOPER, attore statunitense, anch’esso protagonista di “UNA NOTTE DA LEONI”, ma anche di “LIMITLESS”, “A-TEAM”, “YES MAN”… Bravissimo.

5 – JENNIFER ANISTON, attrice, produttrice cinematografica e regista statunitense ma di origini greche. Il suo vero nome è Jennifer Joanna Anastassakis. Celebre per aver recitato in “IO & MARLEY”, “MIA MOGLIE PER FINTA”, “DUE CUORI E UNA PROVETTA”, “DERAILED – ATTRAZIONE LETALE”, “TI ODIO, TI LASCIO, TI…”, “FRIENDS”… Bravissima e bellissima!!

6 – ALDO DRUDI, titolare della DRUDI PERFORMANCE, insieme a Stefano e Samanta, è l’autore dei caschi e delle grafiche del genio di cui al punto 2) e di tantissimi altri piloti del motomondiale. Inventiva, creatività, genio, il tutto racchiuso nella punta di una matita pronto a prendere forma su di un foglio bianco per poi essere trasferito su caschi, tute, moto e quant’altro. E poi, GRAZIE ALDO, tu (voi) sapete il perchè!!!


7 – DAVIDE DEGLI INNOCENTI, DID design. Provate a cercare su Google “AGV Dreamtime” o “AGV 5 Continents”, ecco, provate voi a farlo a mano quel casco, poi capirete perchè Davide, secondo me, è un genio. GRAZIE anche a te Davide, anche tu sai il perchè.


8 – TITO FLAVIO VESPASIANO, imperatore romano. Che dire di lui? Ha ordinato la costruzione del Colosseo, credo basti e avanzi.

9 – FILIPPO PREZIOSI, ingegnere, a 24 anni si laurea con il massimo dei voti in Ingegneria meccanica a Bologna, dopo 2 anni entra a lavorare in Ducati dove, oggi, è il “papà” della Ducati Desmosedici che corre nel mondiale MotoGP. Nel 2000 è vittima di un bruttissimo incidente di moto durante un viaggio in Algeria, in seghito al quale la lesione del midollo spinale lo rende tetraplegico. Rialzarsi, riabilitarsi e tornare a progettare ed inventare per continuare a lavorare sulla tua passione, il tutto SEMPRE CON IL SORRISO SULLE LABBRA. Per me sei un Genio!!

10 – GIGI SOLDANO, fotografo del motomondiale e non, titolare dell’agenzia MILAGRO. Le sue immagini ti fanno sentire dentro all’evento, dentro a quello che stai guardando. Ti sembra di essere li, e non è cosa da poco, anzi.

11 – GESU’, figlio di Colui che ha creato TUTTO, compresi tutti coloro dal numero 10 compreso in su. Devo aggiungere qualcos’altro??

Stay with me!!!

VI|27

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 22/04/2011 in Riflessioni, VI|27

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: