RSS

Sono già 6 anni……

21 Apr

20 Aprile 2011

74: un numero, una persona che purtroppo non c’è più.

Mi ricordo che quel ragazzo mi piaceva parecchio come guida e come pilota, era indicato come l’anti-Valentino per l’anno 2003 della MotoGP. E poi aveva una moto che per me era Bellissima!!!!

Quel ragazzo si chiamava Daijiro Kato.

6 anni fa la tragedia che lo ha visto volare a 200 km/h contro un muretto a bordo pista, con la fatalità di essere sul circuito di casa, Suzuka, Giappone.

La sua carriera lo vede trionfare nel 2001 nella classe 250, il primo titolo per una promessa del motociclismo nipponico.

Mi ricordo in particolare, nel 2008, la mia ragazza mi regala i biglietti per la gara della MotoGp di Misano, al Santamonica. Partiamo in treno e appena scendiamo in quel di Misano, scattano subito le chiamate ai genitori per informarli dell’incolume arrivo; proprio mentre ero al telefono con mio papà, vedo delle moto e le mie parole sono state:”Papà papà, ci sentiamo dopo, ci sono delle moto, ciao!!”.

Quelle moto erano dello stand del “DEDIKATO”, in piazzale della Repubblica, erano le sue moto, la Honda test 2003, la Honda 250 vincitrice del mondiale, i suoi caschi, le sue tute, le sue magliette, i guanti, le coppe…. Tutto… e tutto mi riportò al 2003, dove io, tifoso di Valentino, stimavo quel ragazzo con il numero 74.

GRANDE DAIJIRO!!!

http://www.dedikato.com/?IDC=17

Stay with me!

VI|27

 
 

Tag: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

 
