RSS

Una riflessione sull’incoerenza. Lorenzo e Biaggi.

15 Apr

So che con questo post aizzerò le ire di tanta gente, ma una mini riflessione secondo me ci sta!!

Allora, premetto, anche se non dovrei data la palesità della cosa, che sono tifosissimo di Valentino Rossi, del 46 e di tutto ciò che gli sta intorno.

Dopo questa doverosa premessa la mia riflessione è: PERCHE’ IL MONDIALE 2010 DI LORENZO E’ QUASI “DA VERGOGNARSI” E QUELLO 2010 DI BIAGGI E’ DA FENOMENO??

Io non riesco a capire perchè molta gente ritiene quanto sintetizzato dalla frase qui sopra.

I miei pensieri sono:

  1. Se Lorenzo ha vinto perchè non c’erano avversari degni, non c’era Valentino Rossi (campione in carica 2009) e ci sono stati troppi infortuni agli altri piloti, perchè non avete detto che Biaggi ha vinto quando mancava Ben Spies (campione in carica 2009), l’Aprilia era quasi al limite del regolamento, e avversari degni di nota ce ne erano si, ma non quanto ai livelli della MotoGP o comunque dell’anno 2011 nella stessa SBK??
  2. Lorenzo si vanta ed è pieno di sè per il fatto di aver vinto nella classe regina, e secondo me se lo può anche permettere dato che è giovane e in pochi si aspettavano che desse la paga anche a Stoner e Pedrosa, e viene SEMPRE criticato da tutti perchè “chi si crede di essere”; Biaggi ha vinto in SuperBike, è vero, ma dopo quanti anni di tentativi?? E il livello dei piloti qual’era?? Lorenzo (fortuna o sfortuna, infortuni o non infortuni) dopo 3 anni di MotoGP ha vinto, e non di poco su tutti, Biaggi dopo 4 anni in SBK ha vinto (2007 Suzuki, 2008 Ducati, 2009 Aprilia, 2010 Aprilia), dopo averle prese di santa ragione nel 2009 dal signor Spies (e non solo).
  3. Avversari di Lorenzo (2 mondiali 250) nel 2010: ROSSI (per quel che ha potuto) – 9 titoli mondiali, STONER – 1 mondiale MotoGP, PEDROSA – 1 mondiale 125 e 2 mondiali 250, CAPIROSSI – 1 mondiale 250 e 2 mondiali 125, HAYDEN – 1 mondiale MotoGP.
  4. Avversari di Biaggi (4 mondiali 250) nel 2010: Noriyuki Haga – mondiali 0, Michel Fabrizio – mondiali 0, Leon Haslam – mondiali 0, Carlos Checa – mondiali 0, James Toseland – 2 mondiali SBK, Jonathan Rea – mondiali 0, Troy Corser – 2 mondiali SBK, Max Neukirkner – mondiali 0.
E’ vero e c’è da dire che, per LORENZO:
  • SE ci fosse stato Rossi
  • SE non si fosse fatto male Pedrosa
  • SE Stoner fosse stato ai livelli del 2007
  • SE Lorenzo non avesse avuto la Yamaha messa a posto da Rossi
E’ vero e c’è da dire che, per BIAGGI:
  • SE ci fosse stato Spies
  • SE non fosse caduto Haslam
  • SE Haga fosse stato ai livelli del 2009 (456 punti) e Checa ai livelli del 2011
  • SE Biaggi non avesse avuto l’Aprilia
Vi possono essere simpatici o antipatici, ovviamente, ma con i “SE” e con i “MA”, con la simpatia o antipatia, non si va tanto lontani (almeno nei puri risultati sportivi). Quindi merito a chi ha vinto questi mondiali, ma un merito che sia UGUALE, non che uno è un fenomeno e l’altro ha vinto per sfighe altrui, secondo me.
E’ questione di coerenza, obiettività, sportività e correttezza, tutto qui.
Stay with me!!!
VI|27
 
 

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: